Eventi

Piazza Sant’Oronzo gremita: Lecce dà il benvenuto al 2016 con i Sud Sound System

LECCE (di Elisabetta Paladini)- “2015 Night Show, aspettando il 2016”: I Sud Sound System hanno acceso Lecce con una serata senza precedenti.  Bicchieri in mano e brindisi nel cuore della città del Barocco per dare il benvenuto al 2016. In una Piazza Sant’Oronzo piena di luci e fermento,  in tantissimi hanno atteso l’arrivo del nuovo anno, riscaldando le ultime ore del 2015 con diversi artisti salentini che si sono alternati sul palco: da Opa Cupa a Enzo Petrachi, da Kalàscima a Toni Tarantino and Mad Boxes.

Un  mix di suoni, di cultura e tradizione che sono ultimati nell’attesissimo concertone che ha aperto il nuovo anno: quello dei Sud Sound System. Dopo i consueti auguri di mezzanotte, la band salentina ha investito la piazza con i suoi tantissimi successi. Adrenalina, ritmo, divertimento. La folla si è lasciata travolgere dal sound di Nandu Popu, cantando a squarciagola e saltarellando fino a notte inoltrata.

Lecce ha dato così il suo benvenuto al 2016. Dopo un anno difficile, di lotte contro Xylella, contro Tap e con tanta voglia di difendere la nostra terra,  ecco che il Salento tutto si è riunito  in un unico abbraccio. in un’unica sera, quella di Capodanno: “Insieme si vince”, dice Nandu, con l’augurio che il nuovo anno possa essete migliore di quello passato.

 

 

 

Articoli correlati

Chiude il Ramadan: canti, preghiere e tensioni

Redazione

Vignette e caricature, la storia della città a bordo de “La Carrozza”

Redazione

Funghi o Xylella? Con il parere Efsa si torna al dubbio di partenza su moria ulivi

Redazione

Alle 21.30 ‘Terre del Salento’

Redazione

Si incontra il paesaggio in “Piazza Verde” per celebrare la cultura green

Redazione

A Lecce, un Pranzo di Natale con i senza dimora

Redazione