Sport

Lecce, Capodanno senza campo: il diesse Trinchera al lavoro

LECCE  (C.T.) – In un periodo di sosta per il campionato di Lega Pro, dopo la settimana di assoluto riposo per il Lecce che è tornato al lavoro il 28 dicembre, con tre giorni di lavoro a suon di intense doppie sedute, ieri il tecnico Piero Braglia ha concesso due altri giorni di meritato relax a capitan Romeo Papini e compagni per festeggiare il Capodanno insieme ai propri cari e nella massima serenità.

La squadra giallorossa riprenderà la preparazione sabato 2 gennaio con un doppio allenamento a Martignano alla “Cittadella dello Sport” per iniziare a preparare la gara del prossimo 10 gennaio in casa della Lupa Castelli Romani (match valido per la 17esima giornata, ultima del giorone d’andata) . Il 2 gennaio, invece, il mister toscano ha programmato un test amichevole al “Via del Mare” con il Gallipoli, formazione di serie D allenata da mister Antonio Germano.

Benassi
Massimiliano Benassi, portiere U.S. Lecce

Nel frattempo, il 4 gennaio riaprirà le porte (fino alle ore 23 del primo febbraio) il calciomercato di riparazione e il diesse Stefano Trinchera, in collaborazione con Romualdo Corvino, è alle prese con i primi movimenti in uscita (sono con le valigie già pronte Massimiliano Benassi, Andrea Beduschi, Sergiu Suciu, Francesco Lo Bue, i baby Gianmarco Monaco e Andrea Cicerello. A questi, si potrebbero aggiungere l’attaccante Abou Diop e il terzino sinistro Matteo Liviero). In entrata, invece, le richieste di Piero Braglia cercheranno di essere accolte con molta attenzione: dovrebbe arrivare un rinforzo per ogni reparto escluso nel ruolo del portiere.  I nomi caldi sono tanti (Antonio Zito, Samuel Di Carmine, Salvatore Caturano, Andrea Sbraga, Davide Moro, Ivano Baldanzeddu e non solo), ma bisogna aspettare ancora un po’ per capire le reali intenzioni, e gli obiettivi, del club di Piazza Mazzini.

Articoli correlati

Dalmonte, HDL Nardò: “reagire di fronte alle difficoltà”

Massimiliano Cassone

Torino – Lecce, arbitra Ayroldi di Molfetta; ecco tutte le designazioni della 25^ giornata

Redazione

Brindisi, questione stadio, si valutano diverse opzioni

Redazione

Lecce, dall’attacco mancante all’attacco finale. Punte big a pochi passi

Redazione

Lecce in B: squadra e tifosi in festa nell’Anfiteatro romano. Video

Redazione

Cardoselli e Macca alla Virtus Francavilla

Redazione