Eventi

Dicembre, tempo di Natale…ma in spiaggia: la domenica alternativa dei salentini

PORTO CESAREO (di Elisabetta Paladini)- Domenica 20 dicembre. Mancano solo cinque giorni al Natale. Data e periodo decisamente invernale, giorni in cui sarebbe piacevole restarsene seduti accanto al caminetto acceso, magari a sorseggiare una cioccolata…oppure no. C’è infatti chi non perde occasione per fare un salto in spiaggia e un tuffo nel mare. Ma questo accade solo nel Salento!

Clima mite: caldo di giorno, freddo di notte. Le giornate soleggiate incantano e spingono in tanti a optare per un Natale alternativo, quasi estivo. E così via ad alberi e addobbi natalizi in spiaggia…con accanto ombrelloni e lettini, pronti ad accogliere i bagnanti.

Foto Facebook

Tutto questo grazie ad una battaglia  vinta da FederBalneari, che insieme ad altri imprenditori locali,  ha ottenuto l’opportunità di mantenere le strutture balneari aperte 365 giorni l’anno. Quale migliore occasione questa se non quella di poter stappare una bottiglia di spumante in spiaggia gustando una bella fetta di panettone?

Foto fonte Facebook
Foto fonte Facebook

 Questo è il Natale salentino, questo è il 25 dicembre voluto dal territorio e che ha contribuito anche all’organizzazione dei  primi Winter beach party d’Italia.

Per la prima volta in assoluto, a Gallipoli, al Samsara si potrà ballare in spiaggia d’inverno, nel giorno di Santo Stefano ed il 1 gennaio. 

Articoli correlati

We Africa: nuova vita con il quinto pozzo targato Salento

Redazione

Il Salento che piace ai vip: a Gallipoli arriva l’erede della famiglia Trump

Redazione

Il ricordo di Marco in Piazzetta Santa Chiara: ecco l’Albero della Vita

Redazione

Puglia, in crescita l’attenzione del turismo internazionale: Lecce tra le mete più ambite

Redazione

Lecce, i nomi che fanno rumore e mercato

Redazione

SOS Sesso, diventa una serie Tv

Redazione