EconomiaEventi

Puglia, in crescita l’attenzione del turismo internazionale: Lecce tra le mete più ambite

LECCE- Ancora segnali di crescita per lo sviluppo turistico della Puglia e del Salento diventati nel tempo punto di riferimento per il turismo nazionale e internazionale. La tendenza è ampiamente confermata dal sito di ricerca voli e hotel low cost momondo.it, con una ricerca che ha evidenziato le destinazioni di maggior interesse.

Alle porte della nuova stagione estiva, i dati promettono bene e lasciano presagire un forte afflusso turistico, soprattutto verso le zone costiere. Lo studio, che ha posto a confronto le ricerche dei propri utenti tra il primo trimestre del 2014 e il periodo corrispondente del 2015, ha identificato incrementi percentuali importanti, con punte per Lecce e Vieste, tradizionalmente votate ad accogliere gli amanti del mare e della tradizionale vacanza estiva.

L’interesse verso la citta barocca sale del 120%, a conferma del suo fascino intramontabile. Espressione della parte migliore del Sud Italia, è un’esplosione di vivaci elementi architettonici, con le sue guglie, i portali, le chiese e i palazzi i. Poi, naturalmente, c’è il Duomo, con i giochi chiaroscurali che invadono le superfici in tipica pietra leccese. In calo l’interesse per Taranto (del 90%) probabilmente ancora segnata dalle vicende ambientalistiche degli ultimi anni.

Articoli correlati

Piano Ilva, verdetto dei custodi dalla Procura, probabile no

Redazione

Parte stasera “L’isola che vogliamo” in città vecchia Taranto

Redazione

È la notte delle stelle. Naso all’insù si sogna ricchezza e il ritorno della tramontana

Redazione

“La figlia del destino”: immigrazione e amore nel libro di Annalaura Giannelli

Redazione

Pasquetta baciata dal sole: via libera a pic-nic sul prato e passeggiata al mare

Redazione

Fiera del Levante in crisi nera. Sbucano 10 mln di debiti verso i fornitori

Redazione