Eventi

Gal Terra d’Arneo: nuova sede a Veglie

VEGLIE-  Una vera e propria cerimonia in grande stile a Veglie per l’inaugurazione della nuova sede del Gal Terra D’Arneo. Dopo la benedizione del parroco, la festa si è aperta a tutti i cittadini e a tutti i rappresentanti politici, “semplicemente perchè questo luogo, come spiega il presidente del Gal Cosimo Durante, appartiene a tutti noi e tutti dobbiamo prendercene cura”
Un tempo ex mercato coperto, la nuova struttura di via Mameli da questo momento in poi sarà il nuovo punto di riferimento, per le aziende ed i Comuni di Terra d’Arneo, con la collocazione del Centro informativo di Terra d’Arneo e del l LABE – Laboratorio dell’Emigrazione di Terra d’Arneo.

Durante la cerimonia sono stati illustrati gli interventi del Gal, realizzati nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2007/2013 “Impresa e innovazione in Terra d’Arneo” che ammontano a 167 per circa 18 milioni di euro investiti sul territorio. Si tratta di importanti ritulati che hanno e continueranbno ad avere l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del nostro territorio rurale, luogo dall’economia attiva e rilevante. Ma non solo, anche di prodotti genuini.

Foto Toni Albano

Non a caso, la serata è stata deliziata da degustazioni enogastronomiche dei prodotti tipici salentini e dalle note musicali di Cesare Dell’Anna, Giro di Banda e dalla partecipazione straordinaria del Maestro Beppe Vessicchio, accompagnato dal tenore Salvatore Cordella.

Articoli correlati

Leverano, “Recitando sotto le stelle”: dieci anni di successi

Redazione

La sanità del Brindisino va ricostruita. Lo ha ribadito la Cgil in una iniziativa a Mesagne

Redazione

Un nuovo successo per Federica!

Redazione

A 81 anni il giro del mondo in bici: tappa a Trepuzzi

Redazione

“Tv in corsia”: consegna speciale in ospedale

Redazione

Nel Salento il seminario introduttivo alla Naturopatia

Redazione