Sport

Pennetta-Vinci ospiti d’onore: a Bari si premiano le eccellenze nello sport

LECCE – Sarà un momento sportivo importante per la Puglia intera. Domani infatti si celebreranno le eccellenze dello sport conferendo le Benemerenze a dirigenti, tecnici e atleti che si sono particolarmente distinti. La Cerimonia quest’anno abbraccerà per la prima volta tutta la regione, riunendo i premiati delle 6 province pugliesi presso il teatro Showville di Bari, a partire dalle ore 18.30. Sarà anche un’occasione irripetibile per omaggiare due campionesse entrate di diritto nella storia sportiva pugliese: le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, per la prima volta insieme nella loro terra dopo l’impresa compiuta agli US Open. Le due atlete, frutto della crescita dell’intero movimento tennistico pugliese, riceveranno anche un tributo dalla Regione: il Premio “Radice di Puglia” consegnato loro dal governatore Michele Emiliano.

Oltre al presidente del Coni Puglia, Raffaele Sannicandro, interverranno alla serata anche il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini, i delegati provinciali dei Coni Point e i presidenti di Federazioni, Discipline ed Enti di promozione, oltre a numerose autorità tra cui l’assessore regionale allo sport, Raffaele Piemontese.

La serata, presentata da Antonio Stornaiolo, Nicoletta Virgintino e dalla campionessa di salto in alto Antonella Bevilacqua, avrà un prologo dedicato a due esibizioni di ginnastica ritmica, con le giovani atlete dell’Iris Giovinazzo che faranno da apripista al gruppo storico delle plurimedagliate Farfalle Azzurre (argento ai Giochi di Atene e a un passo dal podio a Pechino) formato da Elisa Blanchi, Elisa Santoni, Anzelica Savrayuk e Marinella Falca. Sul palco anche altri campioni della storia sportiva pugliese.

Le benemerenze assegnate si dividono tra Stelle al Merito Sportivo per dirigenti e società, Palme al Merito Tecnico per gli allenatori e Medaglie al Valore Atletico per agli atleti che hanno ottenuto risultati importanti durante l’ultimo anno agonistico di Lecce, Brindisi e Taranto.

 

 

Articoli correlati

Taranto, si ferma ancora Terrenzio

Redazione

Taranto, Crecco ceduto al Latina

Redazione

Corvino ricuce dopo lo strappo. “Non è stato facile”

Redazione

Brindisi-Grottaglie: non vince nessuno

Redazione

Lecce-Frosinone, atto primo con un occhio ai diffidati

Redazione

Lecce a mani vuote. Ora il futuro. Ferrero deciderà in settimana

Redazione