Attualità

Albero di Natale in spiaggia, si accendono le luci: spettacolo nel Salento

LECCE (di M.Cassone) – Domenica raccontammo del clima amico che aveva permesso addirittura di fare il bagno in mare e di prendere il sole invece di chiudersi in un centro commerciale pensando ai regali di Natale LEGGI QUI.

A dicembre nel Salento accade tutto questo, ed è normale quello che è impensabile in altre parti d’Italia: addobbare l’albero di Natale in spiaggia. E vederlo con le luci accese è uno spettacolo che va conservato nel cassetto dei ricordi più belli.

I colori del tramonto che solleticano la linea dell’orizzonte, facendo sparire il sole nel mare, e la luce fioca ma convincente degli addobbi natalizi, regalano una bella cartolina da inviare ovunque e da far vedere con orgoglio agli amici lontani. Encomiabile l’idea dei gestori del lido Le Dune di Porto Cesareo, le foto dell’albero di Natale sistemato sulla spiaggia stanno facendo il giro del mondo.

Impossibile non ripetere l’ormai famosa frase: “lu salentu, lu sule, la mare e lu jentu” e possiamo aggiungere “la terra dell’estate”.

Articoli correlati

Una lapide per Cipria: così il quartiere ricorda la gattina investita

Redazione

“Aiutatemi a far camminare mia figlia”: Cuore Amico interviene

Redazione

Ex cinema Santa Lucia, demolizione e ricostruzione. Votati interventi a San Lazzaro

Redazione

Procreazione assistita, il Ministero non si esprime. Bloccati da 3 mesi gli 800mila euro di rimborso alle coppie pugliesi

Redazione

Le Comunali diventano un gioco: a Surbo nasce il “Fantaelezioni”

Redazione

Travolta in pieno centro: corsa in codice giallo per una donna

Redazione