Sport

Riecco il vecchio Doumbia: “Se il Lecce vince sono felice. Ma devo fare gol”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Sorride fortemente il Lecce, gioiscono i tifosi e lo fa anche Abdou Doumbia. L’attaccante franco-maliano, classe ’90, è tornato protagonista con l’arrivo di Piero Braglia alla guida dei giallorossi e la freccia ex Parma non vede l’ora di andare in gol, anche se ribadisce: “Devo sbloccarmi, trovare il gol, è vero, e poi farne tanti altri. Sono fiducioso, anche se per me basta che vinciamo e che -dichiara l’esterno offensivo dei salentini- i tifosi siano contenti. Se la squadra vince torno a casa felice e non mi importa del resto. Abbiamo conquistato i tre punti anche con il Monopoli, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Serve continuità, io non guardo la classifica, ma penso già alla gara di Catanzaro. Campo difficile e ambiente caldo, non sarà una passeggiata. Lo sappiamo già e ricordiamo ancora la gara dello scorso campionato in cui ci furono tanti espulsi. Non dobbiamo pensare al loro pubblico, ma solo a portare a casa una vittoria, o un pareggio, per muovere ancora la classifica”.

BRAGLIAMAGIA BRAGLIA – Tre vittorie di fila in campionato con l’arrivo del tecnico di Grosseto nel Salento e un nuovo entusiasmo ritrovato: “Dite che sono migliorato con il nuovo allenatore? Diciamo che questo è successo non soltanto a me, ma a tutta la squadra. Con tutto il rispetto per Asta, mister Braglia ci ha dato qualcosa che ci mancava, questo naturalmente anche a livello personale. Non si è inventato nulla, ma ha parlato e parlando ha fatto svegliare tutti”.

IL RUOLO – Il sistema di gioco è importante, ma non fondamentale per vincere: “La mia posizione in campo preferita? A me piace giocare più da esterno, ma se il mister mi chiede di fare la punta mi adatto per il bene della squadra, così come è successo nelle prime partite di campionato. A me piace di più il 4-4-2, amo giocare come esterno alto a sinistra o a destra, ma il modulo è relativo. Tutto dipende da come approcciamo alle partite. Ora sto meglio fisicamente, anzi sto bene e devo trovare più continuità nelle prestazioni. Il mister mi sta aiutando in questo. A gennaio? Io sono un giocatore del Lecce, non penso al calciomercato. La mia idea è quella di restare, ma nel calcio non si sa mai, io ora penso solo al match del ‘Ceravolo’”.

SOGNANDO LA VETTA – Bisogna, al momento, rimanere concentrati “partita dopo partita” e non pensare alla classifica: “Adesso siamo a tre punti dalla prima della classe, ma non dobbiamo mollare. Qualche settimana fa eravamo nella mer.. e ora dobbiamo solo migliorare senza guardare la classifica. Bisogna pensare domenica dopo domenica. Curiale? Lo conosciamo tutti. Ha avuto un infortunio e non è facile riprendersi. A volte, vedo in allenamento che gli fa male il ginocchio e ci convive con questo fastidio, ma io lo conosco e so che quando si sbloccherà farà bene. Ci sta dando una mano a livello tattico e per me non è vero che sta facendo male. Ha sbagliato un gol, si, ma è successo anche a me. Ora serve solo fare gruppo e dare continuità di risultati”.

 

Articoli correlati

Brindisi, Castellucci a lavoro

Redazione

Seria A 19^ giornata, programma e classifica

Redazione

Pozzessere, Brindisi: “Abbiamo la tenacia giusta per affrontare questo campionato”

Redazione

Gli Allievi del Lecce in semifinale

Redazione

Lecce, esame importante con la Roma. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone

Taranto, con Pettinicchio si vira sul 3-4-3

Redazione