Cronaca

Ubriachi al volante la notte di Halloween: controlli e denunce

TRICASE- Sette patenti sono state ritirate a persone che si erano messe al volante dopo aver bevuto troppo. Diversa droga, soprattutto hashish e marijuana, è stata sequestrata. Questo è il frutto di una lunga notte di controlli, quella di Halloween, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tricase.

Numerosi i posti di controllo, dalle 17.00 del sabato fino alle 5 del mattino di domenica.  Tra le denunce in stato di libertà ai danni di un 43enne di Corsano trovato in possesso di 4 grammi di hashish nonché sette piante di marijuana già pronte per la lavorazione.

Diversi i controlli su strada e soprattutto guerra dichiarata a chi usa il cellulare alla guida e  a chi dimentica di utilizzare le cinture. Per questo sono stati multati ben 27 cittadini.

Un 53enne di Gagliano del Capo, alla guida della propria vettura,  è stato trovato con un tasso alcolemico ben superiore al limite consentito dalla legge: patente di guida ritirata e auto sequestrata. Peggio è andata a un 48enne di Patù il quale è stato denunciato per rifiuto di accertamento dello stato di ebbrezza. Anche per lui la patente è stata ritirata e la sua automobile è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

Articoli correlati

Taranto, giustizia per Sharon: verso il processo. La solidarietà

Redazione

Intimidazione giudice Mariano: solidarietà bipartisan

Redazione

Boncore: sigilli a discarica abusiva

Redazione

Presunti abusi al lido Samsara: in appello arrivano le assoluzioni

Erica Fiore

Scambio elettorale politico-mafioso ed estorsione: sei arresti tra Bari e Foggia

Redazione

Violento scontro sulla Veglie–Leverano: donna in ospedale

Elisabetta Paladini