Cronaca

Piovono calcinacci, paura in via Arno

LECCE-“Li ho evitati per un pelo, è stato un miracolo“. Così una donna leccese racconta quello che è successo nel quartiere Santa Rosa nel primo pomeriggio. Da un balcone di una casa popolare sono venuti giù dei calcinacci e lei era appena passata da lì. È accaduto in via Arno.
L’anno scorso, nella vicina via Volturno, crollò il solaio di un’abitazione. I residenti spesso hanno denunciato la precarietà delle strutture di alcuni stabili. Poi fu annunciata la ristrutturazione ed un palazzo fu “impacchettato” da un’impalcatura per permettere che fossero eseguiti i lavori necessari.

“Ma da un anno è tutto fermo”, ci racconta una residente nella palazzina di fronte. L’ultimo episodio spaventa tutti nel quartiere: oggi è stata la volta di alcuni calcinacci, staccatisi da un balcone, come se fosse friabile. Seppur piccoli, se avessero colpito qualcuno il danno che avrebbero provocato sarebbe stato gravissimo. La paura che hanno i residenti è che avvenga di nuovo e che possa consumarsi una tragedia.  Per questo chiedono la messa in sicurezza delle palazzine.

 

 

Articoli correlati

Rinforzi per l’estate, il viceministro Bubbico promette il “massimo impegno”

Redazione

Tentata estorsione e minacce a Quintana, condanna a 10 anni per Marco Barba

Redazione

Riprendono i lavori del dosso in Via Merine: termineranno a breve

Redazione

Oltre una tonnellata di droga sul veliero. Maxi sequestro della Guardia di Finanza

Redazione

Solo 2 milioni di euro per il piano “Salva ulivi”, diluvio di reazioni

Redazione

Ordinanze per rischio crolli coste, adesso tocca a Castro

Redazione