LECCE- 5 anni di amministrazione duranti i quali l’illegalità, i sospetti e gli intrecci con personaggi legati alla criminalità locale si sono affiancati più volte alla normale attività. Una sequenza di fatti e circostanze, dalle case popolari all’affissione dei manifesti, sino alle ultime intercettazioni emerse dai fascicoli dell’Operazione Eclissi , sono stati messi su bianco in una nota dal Pd leccese e consegnati al prefetto in mattinata. Come a dire, davanti a tutto questo non si può rimanere indifferenti.
I vertici del Pd salentino c’erano tutti dal Prefetto Claudio Palomba, ribadendo il loro impegno, a tutti i livelli per far sì che sulle dinamiche che hanno portato nel 2012 all’elezione dell’attuale amministrazione sia acceso un faro per la tenuta democratica delle istituzioni.
È la questione morale che viene sollevata, un’operazione verità sulla quale il Prefetto ha ribadito massima attenzione ed esame accurato dei fatti. Una bufera che si è scatenata anche all’indomani delle dichiarazioni rilasciate a Telerama dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone che aveva tirato in ballo il Pd sulle stesse vicende.
Il Pd ha chiesto inoltre l’istituzione di una commissione d’indagine, richiesta, anche questa sulla quale il prefetto valuterà