Cronaca

Droga e spaccio, nuovi guai per i falsi carabinieri

SPECCHIA- Rapina aggravata in concorso ed usurpazione titoli. Queste le accuse con le quali erano finiti nei guai i baresi Giorgio Picca Giorgio, 29enne e Nicola Marena di 27enne, entrambi già noti, arrestati il 19 agosto scorso dai Carabinieri delle Stazioni di Spongano e Specchia nell’ambito dei servizi mirati a garantire il rispetto delle norme dentro e fuori i locali notturni.
Le successive indagini dei Carabinieri hanno permesso di accertare che i due rapinatori gestivano anche un discreto giro di spaccio di stupefacenti. Presso l’abitazione presa in affitto in Santa Cesarea Terme avevano infatti ben nascosto dieci grammi di cocaina e ventitré di hashish, oltre alla somma di cento euro, presunto provento dell’attività illecita. Dagli elementi raccolti sul posto è emerso che altro stupefacente era già stato venduto.

Cinque loro amici sono stati tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori poiché trovati in possesso di stupefacente per uso personale. Hanno un’età compresa tra i ventiquattro ed i ventisei anni.

Continuano i controlli a largo raggio attuati dai Carabinieri della Compagnia di Tricase, soprattutto sulla circolazione stradale e contro chi si mette alla guida in condizioni psicofisiche alterate. Due i multati per guida in stato di ebbrezza: un trentaseienne della provincia di Lecce ed un ventitreenne romeno; mentre un ventenne di Tricase è stato sanzionato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.

Articoli correlati

Si spegne il pick up: la banda del bancomat molla il colpo e resta a secco

Redazione

Porto Cesareo, abbattuti i cancelli abusivi. Il Sindaco: “E’ solo l’inizio”

Redazione

Violenta una 11enne, in carcere il suo vicino di casa

Redazione

Funghi pericolosi, sequestri e multe salate

Redazione

Il ricordo di Domenico Faivre

Redazione

Tir si ribalta sulla Fasano-Brindisi: disagi per la circolazione

Redazione