Cronaca

Si fingono militari e rapinano due clienti in una discoteca

CASTRO- Rapina aggravata in concorso ed usurpazione di titoli, con queste accuse sono finiti nei guai Giorgio Picca, 29enne e Nicola Marena, 27enne, entrambi di Bari, già noti, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Spongano e di Specchia. I due, ora in manette, fingendosi militari, hanno bloccato due clienti in una nota discoteca di Castro, li hanno “perquisiti” e nel corso della finta operazione di controllo li hanno strattonati e rapinati.

I ragazzi, due ignari turisti, sono stati prima accecati con una potentissima torcia a led, poi strattonati e schiaffeggiati e infine sono stati messi faccia al muro, con il pretesto di dover ricercare lo stupefacente. Non trovandone, i due finti carabinieri, gli hanno sfilato i portafogli con il pretesto del controllo dei documenti depredando tutto il danaro contenuto, 50 euro.

Quando i ragazzi sono stati lasciati liberi di entrare nella discoteca, hanno chiamato il 112 raccontando i fatti. Immediato l’intervento dei veri Carabinieri, i quali, in pochi minuti e grazie alle testimonianze e alla descrizione fornita dai malcapitati, hanno individuato i due traendoli in arresto mentre erano  intenti a godersi la serata in discoteca.

Articoli correlati

Incendio Settelacquare, arriva la condanna per il clochard

Redazione

Santa Teresa, l’allarme del Cda: “Dal primo gennaio rischio chiusura”

Redazione

Leverano, ritrovato “l’evaso” del Vito Fazzi, si era barricato in casa

Redazione

Torre Chianca, incendio distrugge bar della marina leccese

Mario Vecchio

Fora le ruote dell’auto della vicina: arrestato 42enne

Redazione

Anziana investita sulle strisce pedonali

Redazione