CASTRIGNANO DEL CAPO- Tratto in arresto LA GIOIA PRONTERA Lorenzo 42 anni. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali è stato tradotto in carcere a seguito di ordinanza applicativa della custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce.
Stando alle indagini, lo scorso 17 marzo avrebbe danneggiato l’autovettura Fiat Marea SW della vicina, forando forse con un coltello due dei quattro pneumatici. Non è ancora certo il movente di tale danneggiamento, ma dalle indagini è emerso che il 42enne e la vittima sono alle prese “scaramucce” legali che li vedono rispettivamente autore e vittima del reato.
Questa volta però un testimone ha notato La Gioia intento a forare i pneumatici e immediatamente lo ho esortato ad allontanarsi minacciandolo di richiedere l’intervento dei Carabinieri. La Gioia invece di ascoltare avrebbe risposto: “VAI PURE DAI CARABINIERI TANTO NON MI FARANNO NULLA”. Ma così non è stato: il giudice di sorveglianza del Tribunale di Lecce ha disposto l’immediato aggravamento della misura cautelare tramutandola nella custodia cautelare in carcere.