Sport

Lecce, Canini nel mirino

LECCE- Il Lecce ha ceduto Filippo Falco al Bologna. Il fantasista di Pulsano, nella passata stagione protagonista in serie B con il Trapani, si è legato al Bologna firmando un contratto quadriennale più l’opzione per il quinto. Dalla società emiliana arriverà, in prestito il trequartista ungherese, Bálint Vécsei, classe 93, un anno più giovane di Falco. Il neo giallorosso, nativo di Miskolc, ha compiuto 22 anni il 13 luglio scorso.

Cresciuto nell’Honved ha collezionato 84 presenze e 11 reti nel campionato magiaro. Attualmente fa parte della nazionale maggiore. Due le presenze finora. Le sue caratteristiche tecniche gli permettono di poter recitare in più ruoli nel 4-2-3-1 di Tonino Asta visto che può essere impiegato sia come trequartista che come esterno alto mentre in un centrocampo a tre può giocare da mezz’ala. Vécsei è uno dei giovani più interessanti del campionato ungherese tant’è che di recente è stato seguito con grande interesse sia dalla Lazio che dalla Juventus, entrambe pronte a metterlo sotto contratto prima dell’iniziativa del club giallorosso. Poco più di un anno fa era stato il Galatasaray a mettere gli occhi su Vécsei.

Sempre in piedi la trattativa per Davis Curiale, 27 anni, attaccante che non rientra più nei piani tecnici del Trapani. La trattativa per vestire di giallorosso il calciatore nato a Colonia è alla stretta finale e l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.

Molta attenzione da parte del direttore sportivo Trinchera per la difesa che necessita ancora di alcuni puntelli. La società leccese è sulle tracce di Michele Canini, difensore in forza all’Atalanta. Un’operazione che si presenta complicata per via dell’ingaggio e potrebbe avere sviluppi positivi solo negli ultimi giorni di mercato. In emergenza, comunque, soprattutto la corsia di sinistra dove sembra stia arrivando un mancino brasiliano con passaporto comunitario. Il Lecce comunque segue sempre Matteo Liviero, 22 anni, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ma già alle spalle diverse esperienze con Juve Stabia, Carpi, Perugia e nella passata stagione con la Pro Vercelli. Sempre per la difesa si starebbe pensando a Marius Stankevicius, 34 anni, lituano, nell’ultima stagione all’Hannover 96. Stankevicius è ormai diventato un jolly difensivo e il Lecce sta valutando un suo possibile ingaggio. Si parla anche del ghanese Boadu Maxwell Acosty, 24 anni, centrocampista offensivo, ultima stagione a Modena. Intanto è stato ceduto a titolo definitivo, al Melfi, il difensore Stefano Pino.

Articoli correlati

Brindisi, ancora una sconfitta, a Giugliano termina 3 a 0

Redazione

Adesso è ufficiale, Corvino scrive la storia: ecco Umtiti

Redazione

Coppa Italia Lega Pro: gli ottavi, il Lecce ospita l’Akragas

Redazione

POST MATCH – Lecce-Cosenza: i commenti a caldo. Braglia: “Vittoria meritata, ringrazio i ragazzi”

Redazione

LBA, Brindisi: con VL Pesaro inizia un tour de force

Redazione

Virtus Francavilla: rinnovo per Vazquez

Redazione