CronacaEconomia

Aeroporti pugliesi, Ferragosto da record

BRINDISI- Un Ferragosto da record per gli aeroporti pugliesi di bari e brindisi e un traffico nei primi 7 mesi del 2015 sempre crescente:+ 9% per il capoluogo pugliese, +4,3% per l’aeroporto del Salento. I dati forniti da aeroporti di puglia sono più che confortanti in termini di turismo, ma il record si raggiunge nei giorni di ferragosto.

Sono 606 – tra arrivi e partenze – i voli in programma negli aeroporti di Bari e Brindisi tra venerdì 14 e lunedì 17 agosto; il picco di atterraggi e decolli è previsto proprio per il 14 con ben 162 voli.

Sono migliaia i passeggeri che transiteranno in questi giorni nei due scali: 210 mila nei primi 10 giorni di agosto, 78.000 dei quali su voli di linea internazionali, il +20,9% rispetto al dato dello stesso periodo del 2014.

Per l’aeroporto del Salento di Brindisi i primi sette mesi del 2015 si chiudono all’insegna di un incremento del traffico passeggeri che rispecchia, sostanzialmente, i livelli registrati nei mesi scorsi. Al 31 luglio 2015 i passeggeri – totale tra arrivi e partenze – sono stati 1.296.410, in crescita rispetto allo stesso periodo del 2014.

Articoli correlati

Post minaccia contro Salvemini? L’autore: “Parole fraintese. Il Sindaco non è in pericolo”

Redazione

Banda del bancomat: armi, munizioni e parrucche nascosti nel muretto a secco

Redazione

Briatore potrebbe puntare sul salento: “Twiga beach” presto a Otranto?

Redazione

Minaccia il vicino e danneggia la sua vettura, in manette 27enne già ai domiciliari

Redazione

Pressing di Provincia e 12 Comuni per salvare i tribunali

Redazione

Si ribalta l’autocisterna, paura sulla provinciale

Redazione