CronacaPolitica

Polemica all’ombra delle opere di Holl e Siza, presto un incontro pubblico

CALIMERA- “E’ un’opportunità non si tratta di discutere di problemucci tecnici, stiamo parlando di avere in paese la griffe di due mostri sacri viventi dall’architettura mondiale”E’ questa la posizione dell’architetto leccese Alfredo Foresta sulle polemiche innescate a Calimera, all’ombra delle installazioni di Steven Holl e delle sculture di Alvaro Siza.
La nuova giunta comunale, guidata dal sindaco Francesca De Vito, ha deciso di sospendere i lavori dell’installazione dell’ opera d’arte in piazza del Sole. E scoppia il putiferio: “Dieci anni di iniziative culturali dell’Osservatorio Urbanistico Teknè cancellate in un solo colpo dalla nuova amministrazione comunale” dice Luigi Mazzei, che dell’osservatorio è il direttore. Il sindaco spiega le proprie ragioni: “Non è un problema di gusto” dice.

Dura la replica di Foresta. L’architetto invita il sindaco a discuterne in un incontro pubblico, in piazza, in occasione del conferimento del premio Teknè, manifestazione che dovrebbe tenersi nei primi giorni di settembre.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione

Ex Ilva, Decaro: “Lo Stato si faccia carico della decarbonizzazione”

Redazione