Cronaca

Si apre voragine in viale De Pietro: scampato pericolo per un pelo

LECCE- Un metro di diametro e diversi metri di profondità, da quanto si può vedere senza avvicinarsi troppo, perché è pericoloso. Una voragine nel manto stradale si è aperta in mattinata su viale De Pietro, uno dei più trafficati di Lecce, proprio davanti al tribunale, all’altezza del bar Piccadilly.
È stato solo un caso che non sia passato nessuno a piedi, o su un ciclomotore al momento in cui l’asfalto si è aperto, sprofondando. Ma anche se ci fosse finita dentro la ruota di un’auto i danni sarebbero stati gravi. Certo è che la causa è la rottura di una condotta idrica e che si è scampato un serio pericolo per l’incolumità dei cittadini.

I vigili urbani hanno provveduto a transennare la strada nel senso di marcia che va dalla villa comunale al tribunale. Si può procedere, invece, nel senso inverso, dalla pizza del Bastione (la rotatoria all’ingresso della città, di fronte al bar Commercio) al centro.

“Inevitabile -spiega la Polizia Locale- la chiusura del tratto tra la stradina che costeggia il Palazzo di Giustizia e via Gaetano Argento. Transenne al centro della carreggiata che conduce a Piazza Bastioni e deviazione del traffico verso Via Stampacchia. In extremis decisa una temporanea inversione del senso di marcia di via Gaetano Argento che consente agli automobilisti di immettersi nuovamente su Viale De Pietro in direzione della superstrada Lecce – Brindisi. La presenza, sin dalla prima mattinata, degli agenti della Polizia Locale che agevolano il deflusso dei veicoli sta limitando il disagio alla circolazione.Sul posto la squadra di pronto intervento dell’Acquedotto Pugliese per la riparazione del guasto”.

Potrebbero bastare poche ore per ripristinare la normale circolazione.

Articoli correlati

Associazione Antiracket, blitz Gdf. Coinvolti: l’assessore Monosi, un dirigente comunale e noti professionisti. Ecco il video

Redazione

Coronavirus, due falsi allarmi a Brindisi

Redazione

Fitofarmaci tossici? “Si monitori l’inquinamento ambientale”

Redazione

IL VIDEO: Terrore nella galleria Auchan, rapina in gioelleria. Preso uno dei banditi

Redazione

Reggio Emilia, i tre brindisini colti nel sonno

Redazione

Con la moto contro un palo, grave centauro

Redazione