BARI- Il TAR Bari ha sospeso il provvedimento con cui la Regione Puglia aveva negato il contributo ad un giovane imprenditore del Sud Salento nell’ambito del progetto NIDI sulle nuove attività imprenditoriali.
La Regione aveva negato il finanziamento ritenendo la sede della nuova attività da finanziare non idonea in quanto in parte già destinata ad altra attività imprenditoriale.
A seguito del rifiuto opposto dalla Regione, l’imprenditore si era rivolto al TAR Bari, competente per territorio. I suoi legali, Alberto Pepe e Alfredo Matranga, hanno contestato la motivazione posta alla base del diniego, rilevando come in realtà non si trattava di altra attività imprenditoriale bensì di una sola stanza, dell’immobile previsto come sede, destinata a B&B occasionale e che, in ogni caso, ove il ricorrente avesse ottenuto il finanziamento, non essendo richiesta preventivamente l’immediata disponibilità della sede, lo stesso B&B occasionale sarebbe stato dismesso.