Cronaca

Assalto all’auto portavalori, banditi via con 60mila euro

STERNATIA-Un assalto armato per portar via ad un portavalori 70 mila euro, i soldi delle pensioni destinati all’ufficio postale di Sternatia. La panda con il denaro, un mezzo della Cosmopol viaggiava sulla strada che porta al comune griko imboccato lo svincolo dalla statale 16. alla guida un solo uomo. Alle 8 del mattino l’assalto.

I banditi, in due, su una Lancia Lybra, sapevano che l’auto sarebbe passata di lì. Non appena la panda ha imboccato lo svincolo, l’hanno raggiunta e speronata. Il vigilante è stato fermato, gli hanno puntato contro un fucile e tolto i soldi. Erano in due, incappucciati .

Con il denaro ormai nelle loro mani sono fuggiti su un’altra auto, di colore bianco, guidata da un complice, non prima di aver dato fuoco alla libra , qualche metro più avanti, per eliminare ogni traccia.

La vittima, sotto choc, ha chiamato i soccorsi e in poco tempo l’arteria si è riempita di pattuglie della polizia e di una squadra dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme che avvolgevano l’auto. Poi i sopralluoghi e la ricerca dei banditi anche un elicottero.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile che ha ascoltato il vigilante e che sta cercando elementi utili ad identificare la banda che ha organizzato tutto nei dettagli .

 

 

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Leverano, ritrovato il 44enne scomparso: era in auto sullo scorrimento veloce

Redazione

Non rilascia lo scontrino, parrucchiere chiuso a Ugento

Redazione

Scontro bus-auto e tamponamento ‘per curiosità’: 2 feriti in tangenziale

Redazione

“Siamo le famiglie del presidente”, un gruppo di trepuzzini scrive a Mattarella

Redazione

Ricatta ex: “Dammi i soldi o non riavrai il permesso di soggiorno”. Arrestato

Redazione

“Non mi sento bene”, dopo la chiamata ritrovato in auto senza vita

Redazione