Sport

Castro, Capitale Europea del mondiale di Aquabike

CASTRO- L’edizione 2015 del Mondiale di Aquabike farà tappa da domani e fino al 24 maggio anche a Castro, unica tappa euroepa. Il Mondiale è organizzato da H2O Racing il cui promoter è Nicolò di San Germano, organizzatore unico e mondiale dell’elitaria motonautica: Class1, F1, Aquabike e Nations Cup. Il merito per essere riuscita a trattenere in Puglia e nel suo Salento il circuito mondiale, va all’Event Operation Director Mariangela De Carlo di Maison de Creatif.
Oltre 70 i piloti in gara di cui 50 i rider professionisti che si esibiranno in gare mozzafiato per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, che per la categoria Runabout GP1 al momento è nelle mani di Thamer Al Darwish del Qatar e il suo team, seguito dai francesi Jeremy Perez e Jean-Baptiste Botti. Per la categoria Sky Division GP1: Nacho Armillas e Jeremy Potter dividono equamente la pole position. L’edizione 2015 del Campionato Mondiale di Aquabike toccherà cinque località divise in tre continenti.

La prima tappa si è disputata a Doha, in Qatar. Gli appassionati delle potenti moto d’acqua sono già in fermento per questo evento unico in Europa. “La tappa del mondiale di Aquabike – ha affermato il Sindaco di Castro Alfonso Capraro – è una novità assoluta, quantomeno per noi della costa adriatica. E’ uno sport dinamico, che attrae molto i giovani e sulla cui partecipazione puntiamo. L’evento si disputa in un periodo, maggio, per noi è di bassa stagione, che ci fa anticipare di fatto l’inizio dell’estate. Un avvio che è già di per se di buon auspicio”. Non manca la presenza dei team italiani.

Sabato dalle 10 alle 12,15 le prove libere e dalle 15 alle 17,40 la prima batteria. Domenica di nuovo prove libere e nel pomeriggio seconda batteria. Intorno alle 19 la premiazione

Castro si prepara a vivere tre giorni di grande sport con eventi musicali curati dal BLU BAY con i migliori dj set. Sabato la grande festa con il NIGHT LIVE SHOW che accompagnerà le eccezionali acrobazie del Free Style, con le esibizioni più spericolate e ardite. Uno spettacolo unico che non mancherà di catturare l’attenzione del pubblico.

Articoli correlati

Il Lecce non conosce ostacoli Chiricò, che gol!

Redazione

Lecce, sedici gol nella prima uscita. Ufficiale ingaggio di Valeri

Redazione

Lecce, archiviata la prima settimana di lavoro: note positive e negative

Redazione

Virtus Francavilla, dal Napoli preso Prezioso

Redazione

Lecce, personalizzato per Hjulmand: è sold out il settore ospiti dello stadio U-Power

Redazione

Serie D girone H: pareggiano Brindisi e Casarano, vince il Nardò

Redazione