Eventi

Nushu, la giovane rock band salentina emergente

LECCE- L’etichetta La Rivolta Records sta puntando su alcuni autori e talenti per rianimare il rock nel Salento. I Nu-shu sono una giovane band che si affaccia nel panorama del rock alternativo con delle collaborazioni di tutto rispetto alle spalle. Il nome della band è ispirato al linguaggio cinese utilizzato da alcune donne per comunicare in segreto, perché era loro proibita la vita sociale. Il rock, invece, è un linguaggio comprensibile a tutti, che fa vibrare l’anima degli appassionati. Su YouTube il nuovo video della band minimalista, composta da Carmine Tundo (voce e batteria) e Giuseppe Pascone basso.

Carmine Tundo, è un autore già conosciuto nell’ambiente della musica che conta: conosciuto meglio come ROMEUS, partecipa al Festival di Sanremo nel 2010 in gara nella sezione giovani con il brano “Come l’Autunno”.

Presenta l’album d’esordio “ROMEUS”, prodotto da Corrado Rustici e registrato da David Frazer in California. Il disco esce lo stesso anno con Sugar, grazie alla collaborazione di Caterina Caselli. Nel 2011 è il vincitore assoluto di MUSICULTURA con il brano “Caviglie stanche”, assicurandosi il premio della critica. Oggi continua a scrivere anche per altri, oltre a puntare sul suo progetto di pura musica rock.

Articoli correlati

A Cutrofiano torna la Mostra Mercato della Ceramica: 46^ edizione

Redazione

Cosa si fa a Capodanno? Cresce “la febbre del 31 dicembre”

Redazione

A lezione con Maurizio Dei Lazzaretti: al via al primo Corso Accademico Pop Rock

Redazione

Miss e Mister Baby, in passerella per solidarietà

Redazione

“Tulips” stop alle riprese: problemi di salute per Marleen Gorris

Redazione

Una tre giorni di successo: Lecce Tattoo Fest chiude col botto

Redazione