TRICASE-Durante la traversata in mare uno dei migranti ha ripreso con il cellulare le tre persone che si sono alternate al timone del motopeschereccio e questo ha consentito il loro arresto.
Si è concluso così con l’identificazione degli scafisti l’ennesimo sbarco avvenuto nella notte sulla costa del Salento, precisamente sulla scogliera di marina serra, a Tricase.
A finire in manette tre pakistani. I reati a loro contestati sono: favoreggiamento e ingresso clandestino di stranieri; tratta di persone e ingresso illegale nel territorio dello Stato Italiano
Sono invece 30 i migranti rintracciati dai carabinieri e dalla guardia costiera e trasportata nel centro di Prima accoglienza, il Don Tonino Bello di Otranto. Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha permesso anche di recuperare e sequestrare l’imbarcazione di 10 metri che navigava a qualche miglia dalla costa.