Politica

Schittulli convoca i partiti per le primarie

BARI- Caos nel centrodestra. Schittulli convoca per domani mattina la riunione dei partiti delle due coalizioni che sostengono la sua candidatura e quella della Poli Bortone ma Forza Italia risponde picche.

“Desidero rammentare, alla Poli Bortone – ha detto Schittulli – che il 21 luglio scorso, presenti tutti i segretari dei partiti della coalizione, il centrodestra pugliese annunciò le Primarie per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia che si sarebbero tenute il 23 novembre dello scorso anno. Primarie mai più celebrate. Ecco perché – ha continuato l’oncologo – accolgo la richiesta della Meloni e invito domani mattina tutte le delegazioni di coloro che presenteranno le liste elettorali a organizzare le primarie per domenica prossima”.

“Ma quali primarie – ha replicato il coordinatore di Forza Italia Luigi Vitali – Shittulli se la canta e se la suona da solo, siamo ai titoli di coda”. Vitali, dunque, conferma il secco no espresso nel corso dell’anteprima Trnews e, a questo, si aggiunge il “no grazie” della Lega per la lista Noi con Salvini. La Poli, invece, non chiude completamente ma, come ha detto questa mattina a TeleRama, pretende che tutti dicano si, chiedendosi, infine, se con le primarie “Fitto avrebbe preventivamene risolto il suo problema con forza Italia rinunciando a tutte le sue pretese”.

Articoli correlati

Referendum, il Comitato per il NO: “Soddisfatti, i danni del Sì sarebbero stati devastanti”

Redazione

Renzi non piace al Pd brindisino!

Redazione

Province, Avetrana e Manduria scelgono con un referendum

Redazione

Assenze e astensioni in consiglio, Salvemini: “Valuterò se si può continuare”

Redazione

Non solo Frecciarossa, anche il corridoio baltico dimentica il Salento. La mobilitazione di Forza Italia

Redazione

No al Referendum Costituzionale, a Lecce nasce il Comitato

Redazione