CronacaEconomia

“Orchestra Ico Tito Schipa: suonerà il silenzio?” I sindacati fanno appello alle forze politiche

LECCE- Un incontro voluto dai sindacati per discutere con i cittadini, le istituzioni e la politica del futuro dell’Orchestra Ico Tito Schipa di Lecce. Gli orchestrali saranno licenziati. La procedura per il licenziamento collettivo non è stata bloccata. Nonostante la presentazione della programmazione artistica 2015 e l’arrivo dei contributi ministeriali, regionali e comunali,Viene Mantenuto invece il Consiglio di Amministrazione della Fondazione pagato con i contributi pubblici. L’appello va, oggi, alle forze politiche che si apprestano a governare la regione.

All’incontro, partecipato, erano presenti i segretari nazionali di Cgil Cisl e Uil settore spettacolo, il presidente della Fondazione, ed alcune istituzioni del territorio. Loredana Capone nel suo intervento ha sollecitato una proposta dalla Provincia di Lecce, non ha gradito il presidente Gabellone che ha sottolineato come non possa ricadere tutto sulle spalle dell’ente mentre il contributo della regione è insufficiente.

“Quella di queste ore – assicurano i sindacati – è solo una delle iniziative unitarie a difesa dei posti di lavoro e del patrimonio culturale del territorio”

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione