Cronaca

Università: si è spento a Bologna il prof Mario Signore

LECCE- Università in Lutto. Si è spento a Bologna, all’età di 76 anni, Mario Signore, docente di filosofia morale. Era gravemente malato.

Amato da tutti, Mario Signore ha attraversato da protagonista la storia della nostra Università: laureato a Lecce e docente negli istituti superiori, divenne associato di Filosofia teoretica nel 1980 e straordinario di Filosofia morale nel 1990. Autore di centinaia di pubblicazioni, ha ricoperto negli anni numerosi incarichi istituzionali conducendo parallelamente un intenso lavoro di ricerca, da ultimo con un’attenzione particolare per le tematiche di bio-etica e del rapporto tra etica ed economia.

«Lo ricordiamo per la sua lucida e brillante comunicativa –afferma nella sua nota di cordoglio il Rettore Vincenzo Zara- che lo scorso febbraio abbiamo avuto modo e fortuna di apprezzare intatta nella sua viva e ironica testimonianza nel corso della Conferenza d’Ateneo. Alla famiglia, ai colleghi a lui vicini e alle generazioni di studenti che lo hanno avuto come maestro va il nostro cordoglio».

Articoli correlati

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione

Taranto, Divisione Polizia Anticrimine: il bilancio dell’ultimo anno

Redazione

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione