Politica

I berlusconiani convincono il loro Leader, candidati tutti gli uscenti nella lista di F.I.

BARI- Non può esser un semplice comunicato stampa a risolvere ogni problematica sino ad oggi presente, potrebbe esser questo il pensiero fittiano alla luce delle novità che giungono da Arcore, o ,per meglio dire, da Villa Certosa dove Berlusconi sta terminando le vacanze pasquali. Nella riunione di ieri sera tra il coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, ed i consiglieri che non hanno abbandonato la barca Berlusconiana un dibattito teso che ha portato alla soluzione ed alla riunificazione dell’intero centro destra. Presenti Friolo, Marmo, Lospinuso, Gatta,  Scianaro e Aloisi  tutti pronti alla battaglia ma nessuno convinto che la corsa solitaria potesse far scattare più di uno o due seggi. Pronti alla battaglia ma anche a non ricandidarsi e voler sentire l’ex cavaliere.

In diretta, e dal viva voce del cellulare dell’onorevole Vitali, Berlusconi fa sue le preoccupazioni degli uscenti rimastigli fedeli ed apre la lista di Forza Italia a tutti coloro che in questi cinque anni sono stati espressione di Forza Italia nel consiglio regionale pugliese. Di questa mattina l’ufficialità attraverso un comunicato stampa del Coordinatore pugliese: “A seguito dell’incontro tenuto ieri, in accordo con il Presidente Berlusconi, per favorire l’unità del centrodestra, Forza Italia conferma la disponibilità a ricandidare l’intero gruppo regionale sgomberando il campo da tutte le polemiche sostenendo la candidatura del professore Francesco Schittulli”.

Dal Gruppo dei “Ricostruttori” la notizia è appresa con soddisfazione ma si attende un incontro tra Fitto e Berlusconi convinti che non si può bonificare l’aria con un semplice comunicato stampa essendo ancora sospese altre realtà chiamate al voto come dire: dopo le posizioni della senatrice Rossi attendiamo un chiarimento non tralasciando la Campania, il Veneto e tutte le Regioni in cui si rinnoveranno i consigli regionali.

Articoli correlati

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione

A Giurdignano nuova tappa del tour “Ama la tua terra come te stesso” del consigliere regionale di FdI Pagliaro

Redazione

Cia Puglia presenta a Decaro il decalogo per rilanciare l’agricoltura

Redazione

Lobuono ironizza su Emiliano: “Il csx lascia una Ferrari? Peccato che non vinca da 17 anni”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Squinzano

Redazione