Cronaca

Assalto notturno da Leclerc, ladri scardinano la cassa continua: via con 40mila euro

CAVALLINO- L’escavatore è servito per buttar giù la saracinesca che chiude il vano della cassa continua. Dopo aver arraffato il bottino la banda è fuggita e il mezzo è rimasto lì, insieme a due camion ed una Fiat Marea, messi di traverso all’imbocco di ogni accesso al parcheggio per ritardare l’arrivo delle pattuglie insieme a nastri chiodati, panettoni e massi. 

Circa 40mila euro il bottino del colpo studiato nei dettagli da una banda di ladri composta sicuramente da un nutrito gruppo di persone, non meno di 5, che alle tre del mattino hanno svuotato la cassa continua del Leclerc Conad, nella zona industriale di Cavallino.

Dentro il denaro dell’ipermercato, che continuamente viene versato non appena si riempiono le casse. Quando la saracinesca è stata aperta i ladri hanno messo in funzione un martello pneumatico, hanno divelto lo sportellone che chiude la cassaforte, l’hanno sradicata dal muro, caricata su un furgone e poi sono fuggiti.

Blocchi di tufo al centro della carreggiataL'escavatore nel vano cassa continua Banda chiodata per forare le gomme

Il tutto nel giro di pochi minuti, perchè l’allarme è scattato subito. All’arrivo della vigilanza però il parcheggio era già vuoto. In mano ai carabinieri della stazione di cavallino che al comando del luogotenente Riccardo de Bellis stanno conducendo le indagini, ci sono ora diversi elementi: il filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso tutta la scena e i mezzi abbandonati sul posto. I due camion sono stati rubati a Cavallino e a Zollino, nella notte, la Marea a Lecce.

È stato sequestrato tutto, compreso l’escavatore, e ora la Scientifica è al lavoro per rilevare eventuali impronte. Le indagini sono a tutto campo. La banda organizzava il colpo sicuramente da molto tempo e contava sulla cassa piena dopo il week end.

Mariella Costantini

 

 

 

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Fiusis, per l’Ue modello energetico da studiare

Redazione

Un B&b con i fondi per i non vedenti: truffa da mezzo milione e 21 avvisi di garanzia

Redazione

Body Shaming su Instagram, Cosmic sarà giudicato a Lecce

Redazione

Ancora sbarchi nel Salento, rintracciati 8 migranti

Redazione

Discarica Ugento, Gabellone chiama Vendola: “Metta fine all’emergenza”

Redazione

Nuovo Porto di Otranto, la Regione azzera i pareri sfavorevoli. Ora parola a Renzi

Redazione