Cronaca

Arriva la Risonanza al Polo Oncologico

LECCE- Polo Oncologico: i tecnici della Philips hanno completato il montaggio della 1^ delle due Risonanze commissionate alla multinazionale olandese a maggio 2013, dopo una gara durata più di un anno.
«Stiamo facendo le prove di funzionalità e di rodaggio – ha detto a Salento Salute l’ingegnere Antonio Leo, responsabile del procedimento – Subito dopo aver consegnato questa alla struttura , ci si può dedicare alla fornitura della 2^ Risonanza, che verrà destinata alla Neuroradiologia del Fazzi». Si stima che per almeno 6 mesi il reparto di Neuroradiologia ,che adesso usa una Risonanza del 1998 , dovrà servirsi di questa nuova macchina all’altro capo dell’ospedale leccese.

La Risonanza appena montata era stata acquistata per incrementare le dotazioni tecnologiche del Polo Oncologico, in particolare lo screening mammografico.

Questa dell’acquisto di 2 Risonanze al “Vito Fazzi” è una storia iniziata con l’accordo Asl-Regione del dicembre 2011 e con il programma di investimento di 4 milioni 150mila euro. La delibera che dà il via alla gara viene firmata il 17 aprile 2012. E la fornitura viene assegnata alla Philips più di un anno dopo, nel maggio del 2013.

Articoli correlati

Presunto prete pedofilo, in Procura una nuova denuncia

Redazione

Gambizzato a Galatina, trovata bruciata l’auto dell’agguato

Redazione

Ecotassa, Vendola resiste al fuoco amico: “Nessun passo indietro”

Redazione

Femminicidio, proposta di legge in Consiglio

Redazione

Ritardi Asl: “Mancano i nuovi farmaci contro l’epatite”

Redazione

Scure sui tribunali: Grottaglie, Martina, Manduria addio

Redazione