CronacaPolitica

“Caro Sindaco, non puoi sempre non sapere”. Il Pd all’attacco

LECCE- “Il sindaco e i suoi assessori sembrano un disco rotto che si è inceppato e ripete sempre la stessa storia, il giochino di scaricare sugli altri le responsabilità oramai non funziona più, non ci crede più nessuno.- E’ questo quanto dichiarato dal capogruppo del pd al comune di Lecce Paolo Foresio – . Mi dispiace che Perrone si risenta delle nostre prese di posizione, sempre carte alla mano, sul discutibile operato della sua amministrazione .

Quando entriamo nel merito delle questioni politiche e amministrative, ci aspettiamo che il sindaco risponda altrettanto nel merito, invece di far scadere il discorso sempre in un linguaggio da disputa sportiva. Che lui abbia mentito ai leccesi sui voti presi dal progetto Lecce2019 è un fatto documentato. Che il Comune, con il pignoramento chiesto dalla Leadri, rischi il collasso finanziario è un fatto confermato dal suo assessore al Bilancio. O non si parlano più con Monosi, visto anche il pasticcio delle assunzioni last minute di fine anno? Metodo, questo, che – tanto per intenderci, prosegue Foresio – mi vede contrario sia che a farlo sia il Comune di Lecce sia che si tratti della Regione Puglia. Non ci sono affatto due pesi e due misure, anzi.

Siamo dalla parte dei cittadini e, che a Perrone piaccia oppure no, continueremo a vigilare e a denunciare i disastri che la sua giunta lascerà in eredità alla nostra città e alle generazioni future. Lui, intanto, potrebbe avere il buongusto di cominciare a prendersi qualche responsabilità politica visto che è ininterrottamente in consiglio comunale e poi al governo dal 1998, non dall’altro ieri”.

Articoli correlati

Ma in Procura è ormai aperto il fascicolo per ‘voto di scambio’

Redazione

Un intero quartiere sotto torchio: al Perrino di Brindisi 60 carabinieri per controllare case e negozi

Redazione

Cig, giugno nero: in un mese raddoppiate le richieste

Redazione

Eco domenica, la Monteco incontra i cittadini

Redazione

Attentato in nottata ai danni di un ristorante di Brindisi. Provvidenziale l’intervento della Polizia

Redazione

Appalti sospetti, i Carabinieri tornano in Comune. Ci sono 5 indagati

Redazione