Cronaca

La solidarietà accende i motori: la coppia senza un tetto ha trovato una casa

LECCE- Dopo il nostro servizio, la macchina della solidarietà si è attivata: Cosimo e Angelica hanno trovato una casa. Gli angeli di questa storia sono dei signori di Scorrano, una famiglia che ha visto la storia di questa giovane coppia in tv ed ha offerto un tetto, gratis. Tramite anche l’intervento della Caritas, ecco risolto un problema.
Ma anche un signore che li ha incontrati nel centro di Lecce li ha riconosciuti e si è offerto per dare loro una casa ed un lavoro. Cosimo, 30 anni, di Monopoli, ed Angelica, 44 anni, di Matino, erano senza casa, senza lavoro, senza un soldo. 

Si trovano nel Salento dove sono arrivati una settimana fa in cerca di fortuna. Lui è stato ospitato nelle Caritas di tutta Italia, in Emilia fino a poco tempo fa si arrangiava con qualsiasi tipo dio lavoro: ha fatto il giardiniere, il magazziniere, il muratore…ora anche quei piccoli lavoretti non ci sono più, lei era ospite dalle suore , ed ora ha deciso di seguire il suo compagno in cerca di lavoro e di fortuna… A tendere la mano ai due, un pakistano che certamente non naviga nell’oro. Ed ora la soluzione.

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione