Cronaca

Il primo malato di Ebola per due anni lavorò a Galatina

GALATINA- Peggiorano le condizioni del medico ammalatosi di Ebola in Sierra Leone. Il paziente prima di trasferirsi per il progetto di assistenza medica per conto di emergenti lavorò per due anni presso l’ospedale di Galatina così come detto dal sito sanitàsalento.net .
Sposato con due figlie ma completamente isolato per garantire anche eventuali problemi di discriminazione dei suoi familiari. Ricoverato ormai da qualche giorno presso l’ospedale Spallanzani di Roma, il medico poi trasferitosi ad Enna ha chiuso qualsiasi possibilità di rapporto con l’esterno anche inibendo il suo profilo Facebook.

Per Gino Strada, ora come non mai, è importante salvaguardare i volontari di Emergency e le loro famiglie spesso discriminate anche in tempi di normalità sanitaria.

L’ultimo bollettino medico non è rassicurante ma la notizia del medico ammalatosi di Ebola non può destare alcuna preoccupazione per il Salento essendo stato, questo, a Galatina prima della sua partenza in sierra Leone dove purtroppo ha poi contratto la malattia.

Articoli correlati

Litoranea Otranto-S.Cesarea, si medita di chiuderla al traffico

Redazione

Morosità e responsabilità, Iacp nella bufera

Redazione

Carceri sovraffollate: Puglia prima in Italia. A Lecce boom di detenuti “extra”

Redazione

Eroina nascosta in un muretto, arrestato 55enne

Redazione

La Corte dei Conti bacchetta le spese dei gruppi

Redazione

Minacce di morte nei confronti dell’ ex moglie: arrestato per stalking un 54enne leccese

Redazione