Cronaca

Strage Morvillo-Falcone: oggi Melissa avrebbe compiuto 18 anni, una via la ricorderà

BRINDISI- Oggi è il suo compleanno, ma non uno qualsiasi. Quello che che tutti gli adolescenti attendono con ansia perché superata la soglia, chissà, forse la vita si guarda con occhi diversi.
18 anni oggi avrebbe compiuto Melissa Bassi, e avrebbe festeggiato insieme alle sue amiche di sempre, quelle che non la dimenticano, nonostante gli anni passino. E neanche Mesagne dimentica la sua giovane concittadina, rimasta uccisa nell’attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi del 19 maggio 2012, quando Giovanni Vantaggiato, che sta scontando l’ergastolo, azionò il telecomando che innescò la bomba. Da oggi Mesagne è pronta a ricordare la piccola studentessa bionda diventata maggiorenne dedicandole una via, anzi, un incrocio di strade sino a questo momento chiamate via Torre S. Susanna. L’iter è già stato avviato.

Una decisione presa dal sindaco del comune Franco Scoditti e deliberata dall’intero consiglio comunale, che si è fatto interprete del sentimento di un’intera comunità. Un regalo a Melissa, nel giorno del suo compleanno, una piccola consolazione, un riconoscimento, anche per la sua famiglia, un messaggio ai suoi coetanei, un ricordo perenne, una condanna contro ogni forma di violenza .

Articoli correlati

Scomparsa di Noemi: il fidanzatino interrogato ogni giorno per ore

Redazione

Da 5 giorni di lei nessuna notizia, è tornata a casa la 16enne scomparsa a San Vito dei Normanni

Redazione

Sla, alla Regione mancano i fondi per sovvenzionare 3000 malati. Assegno ridotto nel 2017

Redazione

Rapina violenta al Mercatone Uno, ferito un cliente

Redazione

Banda del bancomat, nuovo arresto per 38enne di Ceglie

Redazione

Lecce, fiamme dalla lavatrice: incendio distrugge appartamento

Redazione