CronacaPolitica

Marijuana per il malato di Racale, la polizia sul palco del Congresso dei Radicali

CHIANCIANO TERME-  Durante il tredicesimo Congresso di Radicali italiani, la polizia è salita sul palco per  impedire alla segretaria Rita Bernardini di cedere sacchetti contenenti marijuana ad Andrea Trisciuoglio, affetto da sclerosi multipla e segretario dell’Associazione Lapiantiano Cannabis Social Club Racale.L’intervento -riferisce una nota del partito- è avvenuto intorno alle 13.15, mentre Rita Bernardini portava a termine l’azione conclusiva della terza disobbedienza civile sulla cannabis erapeutica, cedendo ai malati che ne necessitano, le bustine di marijuana provenienti dalle diciotto piantine coltivate da Marco Pannella, Laura Arconti e dalla stessa Rita Bernardini.

Quest’ultima ha espressamente invitato le Forze dell’Ordine, presenti in sala, a compiere il loro dovere e ad arrestarla per la coltivazione e la cessione di marijuana ai malati. Gli agenti hanno però solo sequestrato le bustine con la cannabis, che ora saranno analizzate e inviate al pm. 

“Da 30 anni chiediamo di essere arrestati –ha affermato Bernardini – perché sia fatto nei nostri confronti quello che ogni giorno viene fatto ai privati cittadini, che vengono arrestati per coltivazione di cannabis. Vogliamo che le leggi dello Stato siano applicate e siano vive”.

 

Articoli correlati

Goletta Verde di Legambiente nell’Adriatico: a luglio sarà nel Salento per il No alle trivelle

Redazione

Stalking e botte ai dipendenti della sala giochi che frequenta: arrestato

Redazione

Mario Capanna: “Il Salento non perda la sua straordinaria identità”

Redazione

Canale Reale, fetori infernali a Latiano e Francavilla

Redazione

No Tap all’attacco: “Ecco i documenti fuori tempo massimo”

Redazione

Scompare il consigliere Siccardi, politica in lutto

Redazione