Cronaca

275, Pagliaro: “Saremo a Leuca per la manifestazione”

LECCE-  “Venerdì saremo a Leuca per fiaccolata. Chiediamo sicurezza, non l’elemosina a Bari”. È il  commento del presidente del Movimento Regione Salento, Paolo Pagliaro che sottolinea come “la statale Maglie-Leuca sia l’emblema di tutte le battaglie per il Salento. racconta non solo l’inedia della politica degli ultimi 20 anni, ma anche quel bisogno concreto di una ‘Regione del territorio’ che sappia finalmente difendere i diritti dei suoi cittadini”.

“Adesso si paventa anche il rischio della perdita dei fondi in virtù dello Sblocca Italia”, prosegue. “Oltre al danno, la beffa. È come se per le istituzioni, da Roma a Bari, il Salento non avesse bisogno di infrastrutture e questa è una lesione dei diritti dei cittadini trattati come se fossero di serie ‘b’. Mi auguro che la politica, però, non strumentalizzi uno degli interventi più importanti e attesi dal Salento per le primarie e le elezioni.

Intanto gli organizzatori della manifestazione replicano replicano a Gabriele Abaterusso, coordinatore segreteria provinciale PD: “La manifestazione di venerdì, dicono, non sarà il luogo per rimettere in discussione il progetto che è stato abbondantemente discusso, modificato e mitigato prima di essere accettato da tutti gli enti interessati e da tutta la classe politica. Basta con i distinguo a fini puramente elettorali”.

Articoli correlati

Vertenza Eni, interviene il ministro del lavoro

Redazione

Tentano il furto di carni, ma il colpo sfuma

Redazione

Scontro tra auto e scooter in Piazza Mazzini: gravi due ragazzi

Redazione

Il Consiglio di Stato: giusta la mancata convocazione di Fasano nel primo Consiglio

Redazione

Lavoro e giovani, per “Pin” già 407 domande in poche ore

Redazione

Agrumi a ruba, nei guai due copertinesi

Redazione