Cronaca

Truffa ai danni dell’Inps, nei guai tre amministratori

TARANTO- Truffa ai danni dell’Inps. Le Fiamme Gialle hanno denunciato gli amministratori di tre società, due con sede a Palagiano e una a Massafra, operanti nel settore edilizio e dell’estrazione di inerti.
Le indagini hanno accertato che attestando falsamente all’Inps uno stato di crisi dovuto alla mancanza di commesse di lavoro, le società avevano ottenuto fondi a titolo di “Cassa Integrazione Guadagni” per gli anni 2012 e 2013. Tali somme, anziché essere destinate ai presunti cassa integrati, venivano invece inserite in busta paga ed utilizzate per pagare gli stipendi ai dipendenti stessi che non erano affatto fermi , ma prestavano servizio quotidiano.

Ai dipendenti, ignari di tutto, i datori di lavoro, omettevano poi di consegnare le buste paga per evitare che si accorgessero della truffa.

Articoli correlati

Schianto tra un tir e un’auto nel Barese: morti due giovani amici

Redazione

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

Redazione

Addio all’ex sindaco neretino Antonio Vaglio

Redazione

Minore accoltella al petto 19enne al culmine di una lite per gelosia

Redazione

Il braccialetto elettronico non basta, finisce in carcere 46enne

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione