Sport

Enel basket, il gm Giuliani firma. Ferrarese rompe con Marino

BRINDISI- In casa Enel basket le buone e le cattive notizie si alternano nello stretto giro di poche ore. La delusione della rotture ai vertici societari tra il presidente frenando marino e il Massimo Ferrarese colui che aveva fatto nascere il progetto basket a Brindisi fino a portarlo ai massimi livelli della Lega A, è in parte attenuata dalla riconferma del general manager Alessandro Giuliani che ha firmato il prolungamento del rapporto professionale per altri due anni.

Un atto dovuto per il gran lavoro svolto dal dirigente vicentino che arrivato nella stagione 2011/12 ha messo in bacheca una promozione In Lega A e Una Coppa Italia di Lega Due.

Una chiara intenzione di puntare in alto gettando le basi per il futuro. Una soddisfazione che trova l’altra faccia della medaglia nella rottura come detto tra Ferrarese e Marino. Il primo abbandona la sua “Creatura” come lui stesso la definisce per atteggiamenti incompatibili con il proprio modo di essere. Screzi e frizioni sui ruoli avrebbero portato i due dirigenti al punto di non ritorno. La società dal canto suo ha riferito di riservarsi in attesa di ricevere le conseguenti comunicazioni necessarie tra persone giuridiche di rendere ufficiali le proprie determinazioni. Tutto questo quando, volgendo lo sguardo al campionato, la squadra è prima in classifica dopo due vittorie consecutive in altrettanti gare disputate. 

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi