Cronaca

“Acquisti-truffa”: denunciato titolare di un sito web

TUGLIE- Acquistano online uno smartphone di ultima generazione, per un valore complessivo di oltre 500,00 euro, ma in realtà era una truffa. Una coppia di Tuglie ha provveduto al pagamento del cellulare, ma purtroppo non è riuscita mai a ricevere quanto acquistato.
Da qui la denuncia ai carabinieri. L’attività d’indagine messa in atto dai militari di Sannicola ha ipotizzato, in prima battuta, che il modus operandi fosse il solito, con un soggetto ad inserire un finto annuncio di vendita, incassare la somma prevista e sparire. In realtà, questa volta, a commettere l’illecito e ad essere denunciato è stato il titolare del sito internet.

Questo perché, a differenza di altri casi, il sito non prevedeva l’inserimento di annunci privati, ma solo quello di particolari offerte di coupon (di cene e viaggi) e di vendita diretta di materiali tecnologici (sulla scia di più noti siti internet). In questo senso, quindi, a truffare la coppia di Tuglie è stato il sito stesso, ovvero la società che lo gestisce. Il titolare 49enne di Roma è stato quindi deferito in stato di libertà.

Articoli correlati

Muore anziano travolto da auto pirata

Redazione

#forzalele: il mondo dello spettacolo tifa per lui

Redazione

Commercianti via Leuca, dopo il servizio l’amministrazione interviene

Redazione

Ragazza morta folgorata, l’impianto elettrico era a norma? Procura dispone consulenza

Redazione

Protesta sul nastro, fumata grigia dal vertice

Redazione

Creatività e innovazione per Lecce Smart and Student City

Redazione