Sport

Caserta – Enel Basket: in palio punti, storia e tradizione

BRINDISI- Caserta ed Enel Basket affilano le armi. In palio non ci sono solo i punti ma i buona fetta di storie e tradizione cestistica dei due club certamente tra i piu’ rinomati del sud Italia. Una sorta di derby, sentito da entrambe le tifoserie e dal gusto molto particolare. Caserta negli anni novanta la faceva da padrona arrivando anche a vincere unos cudetto, il Brindisi da tre anni circa si è guadagnato di diritto un posto nel panorama nazionale del basket grazie ad un’escalation di risultati impressionanti.

Un’attenzione mediatica che le due società si dividono in egual modo così come è esattamente in parità il bilancio delle sei sfide complessive che hanno visto contrapposte le due squadre. 3 vittorie per parte e dunque il prossimo match farà necessariamente pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Due di queste vittorie il Brindisi le ha ottenute nello scorso campionato con due affermazioni , il ritorno in Campania decisamente sofferto.

L’Enel arriva nelle migliori condizioni alla gara. Nessun infortunio e tutti disponibili per coach Bucchi. Differente invece la situazione in casa del caserta che lamenta qaulche assenza per infortunio. 

Articoli correlati

Lecce, dopo la gara di Venezia rientro in sede e martedì subito in campo

Redazione

Altro arrivo in casa Virtus Francavilla: ecco Mario Vrdoljak

Redazione

Virtus Francavilla, Calabro ne ha portati 25 in ritiro. Domani sfida col Cosenza

Redazione

Serie B, la capolista torna a vincere: Lecce a -5 dalla promozione diretta

Redazione

Lecce, il CT Mancini chiama Plizzari

Redazione

Taranto, 11 gol al Pontano

Redazione