Cronaca

Droga tra i banchi la Finanza scova marijuana al Banzi

LECCE- In classe con la droga: marijuana, in piccole dosi certamente, per uso personale, ma portata a scuola, forse per uno spinello tra una campanella e l’altra.  Alcuni studenti del liceo Banzi di Piazza Palio a Lecce lunedì mattina hanno dovuto fare i conti con i cani antidroga della Guardia di finanza, che nel corso di un blitz hanno fiutato la sostanza.

L’arrivo delle unità cinofile è stato improvviso e inaspettato , così come avviene in questi casi.  A chiedere l’intervento dei militari sono in genere i presidi degli istituti quando hanno il sospetto che qualcosa non vada per il verso giusto e che i ragazzi , nei bagni o durante la ricreazione, fumino spinelli.

La marijuana trovata dai cani antidroga era nelle tasche di alcuni dei ragazzi. Impossibile sfuggire al fiuto degli animali, super addestrati. Piccole quantità dicevamo, per uso personale, che hanno portato a delle segnalazioni al prefetto ma destano un certo allarme tra professori e genitori.

Il Banzi non è certo l’unico istituto visitato dall’inizio dell’anno dalla finanza. Tutte le scuole sono attenzionate e i controlli possono avvenire in qualsiasi momento.

Articoli correlati

Pedopornografia online, due arresti nel Brindisino: sequestrati oltre 10mila video

Redazione

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione

Brindisi: coppia arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti

Redazione

Truffa assicurativa online smascherata dalla Polizia

Redazione

Casarano: uccise il boss Antonio Afendi, ora è ai domiciliari con braccialetto

Redazione

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione