Cronaca

Tap, Massa: “L’approdo a Melendugno è colpa della Regione”

LECCE- La responsabile dell’approdo a Melendugno del Gadotto Tap? E’ la Regione Puglia. A puntare il dito contro l’Ente è il parlamentare Pd Fritz Massa. Occasione è stata l’ultima puntata di Open, durante la quale Massa ha espresso con chiarezza il suo punto di vista.

Per il parlamentare, la Regione poteva e doveva impedire al momento giusto che l’opera approdasse lì, anche se afferma Massa, Melendugno ha un impatto paesaggistico inferiore agli altri. E scoppia la bagarre con il sindaco di Melendugno Marco Potì, per nulla d’accordo su questo punto di vista e tra l’altro sostenitore della tesi contraria invece rispetto a quella illustrata dall’avvocato leccese che ci sia tempo e modo per modificare il progetto perchè quella che decide è la volontà politica.

A puntare invece l’indice sul parlamentare è il Comitato No Tap rappresentato da Gianluca Maggiore: “Che ruolo ricopre il deputato PD nel progetto TAP?Il partito Democratico approva questo apparente interesse professionale dell’onorevole nel progetto? –si chiede il Comitato–  Ci sono altri deputati PD che nutrono simili interessi ?Vista la distanza abissale dell’onorevole Massa dalla linea del PD regionale, la segreteria quali atti concreti intende intraprendere per ricucire lo strappo ormai chiaro con la popolazione?”

 

Articoli correlati

Calimera, arrestato il medico che ha picchiato l’anziano

Redazione

Eni, aperta inchiesta sul petrolchimico e la discarica di Micorosa. Stoppati i lavori di messa in sicurezza

Redazione

Rapina a mano armata nella stazione di servizio, caccia ai banditi

Redazione

Raffica di sequestri tra le vie dello shopping natalizio

Redazione

In casa cocaina pronta per la vendita: nei guai un 36enne di Matino

Redazione

La denuncia di un’animalista: un cane è stato rapito dal rifugio per ripicca

Redazione