Cronaca

In casa con la droga: tre arresti

CUTROFIANO- Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti: con questa accusa sono finiti nei guai: Luana Giovanna Congedo e i due conviventi Pierluigi Carechino e Tamara De Simone.
Da tempo erano pervenute ai Carabinieri di Cutrofiano e di Gallipoli numerose lamentele da parte di alcuni cittadini per dei sospetti ritrovi di giovani in diversi bar della cittadina grica. Dopo un’attenta attività d’indagini, in mattinata i carabinieri sono entrati in azione.

Con l’ausilio di CHAN e BOSS, due pastori tedeschi unità cinofile del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno perquisito le due abitazioni. In quella della CONGEDO hanno rinvenuto 40 grammi di eroina, 10 di cocaina ed un bilancino di precisione. In quella di CARECHINO e della DE SIMONE,inizialmente, i Carabinieri si erano visti consegnare tre dosi di cocaina per complessivi 1,5 grammi. Il successivo controllo, condotto con il contributo dei cani dell’Arma, ha però permesso di rinvenire oltre 100 grammi di eroina “Brown sugar” purissima, in forma solida, oltre 40 grammi di hashish, già frazionato, due semi di marijuana, oltre 50 grammi di mannitolo, sostanza normalmente usata per il taglio dello stupefacente, due bilancini di precisione, nastro adesivo e ritagli compatibili con quelli delle dosi di cocaina rinvenute e la somma di € 450,00, frutto di spaccio; nonché una lista di clienti con le somme in denaro da ricevere dagli stessi. La droga era nascosta in un vano ricavato nella dispensa della cucina ed in un doppio fondo appositamente realizzato nell’armadio della camera da letto, dove gli operanti hanno anche rinvenuto i bilancini di precisione, il materiale per il confezionamento ed il denaro.

Il tutto è stato sequestrato, mentre CONGEDO è stata tradotta agli arresti domiciliari, i due conviventi presso la Casa Circondariale di Lecce.

droga1

Articoli correlati

Ico, dipendenti e diversamente abili: Regione e Province pronti ad una settimana di fuoco

Redazione

Domenica di incendi in tutta la provincia, a S.Cataldo evacuate alcune abitazioni

Redazione

Bando col “trucco”, la dipendente torna in libertĂ 

Redazione

Ex Bat, tavolo al Ministero. I sindacati: “Siamo delusi, nessuna soluzione”

Redazione

A fuoco un pullman a Villa Castelli. Si indaga sulle cause

Redazione

Italia-Germania, la mamma di Pellè: “E’ un campione ma non è cambiato”

Redazione