Sport

Il Taranto frena. Allo Iacovone ancora un pari

TARANTO- Il Taranto rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga. I rossoblù si devono accontentare del pareggio contro il Bisceglie. Un risultato giusto per le occasioni avute dall’una e dall’altra squadra.
Il tecnico del Taranto Favo ha schierato la propria squadra con il 4-3-2-1. Davanti a Mirarco hanno giocato Colantoni, Marino, Pambianchi e Porcino; Ciarcià, Marsili e Conti a centrocampo; Mignogna e Carbone dietro a Genchi. I padroni di casa costruiscono la prima azione pericolosa al quarto d’ora: Conti spara da fuori, Licastro respinge e Ciarcià sbaglia a porta vuota, ma è in fuorigioco. Mignogna, invece, insacca poco prima della mezzora, ma anche lui è in posizione irregolare.

Prima della pausa Porcino conclude da circa trenta metri, Licastro devia in corner. In avvio di secondo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Zotti, Mirarco c’è. Il tecnico del Taranto favo ordina due sostituzioni: Carbone e Conti vengono richiamati per far posto a Tarallo e Gaeta.
Il vantaggio tarantino arriva al 5′: Mignogna su punizione disegna una parabola per il colpo di testa vincente di di Gaeta in mezzo ad un’affollatissima area biscegliese, 1-0.

Il tecnico degli ospiti appesantisce l’attacco con Gallaccio e inserisce anche il laterale Abbinante. Mosse che premiano l’allenatore del Bisceglie che al 27′ pareggia con questo pallonetto di Zotti, 1-1.

Nel finale un’occasione per parte: il piatto sinistro di Genchi è respinto dal portiere del Bisceglie mentre dalla parte opposta il Bisceglie è pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Mirarco salva di piede sulla deviazione aerea di Gallaccio. Finisce 1-1 e domenica prossima il Taranto è atteso dal Brindisi dell’ex Molinari

Articoli correlati

Lecce, i convocati per la partita contro l’Hellas Verona

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Il Verona ha raccolto meno di quanto meriti. C’è ancora tanto da lavorare”

Tonio De Giorgi

Serie C, Casarano a Cosenza per rimettersi in marcia

Redazione

Convocazioni: chiamate per Berisha, Ramadani, Tiago Gabriel, Coulibaly e Camarda

Mario Vecchio

Narconon Volley Melendugno a caccia di punti contro le forti “Volpi” bergamasche.

Mario Vecchio

A Massafra vince il Taranto, crisi ormai alle spalle

Redazione