Sport

Il Taranto prepara la sfida clou con il Bisceglie

TARANTO- Con un Mignogna e un Genchi in queste condizioni il Taranto ha buoni motivi per stare tranquillo e godersi i piani alti della classifica. L’attacco fa dormire sonni tranquilli a mister Favo che sa bene di poter puntare sulla qualità e sulla tecnica di due grandi bomber per la categoria.
Il Taranto non è al massimo della condizione, va ricordato che la preparazione e l’allestimento dell’organico hanno fatto registrare notevoli ritardi, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta. Adesso i rossoblu’ affronteranno quella che alla vigilia del campionato era considerata una corazzata, il Bisceglie.

Una sfida che sarebbe un azzardo definirla decisiva ma puo’ rappresentare un buon termometro per testare lo stato di salute di due pretendenti alla promozione. Per la partitissima di domenica mister Favo sta svolgendo il consueto lavoro tattico. Si sa che Favo definisce il proprio sistema di gioco in base alle caratteristiche dell’avversario. Il Taranto ha lavorato sul 4-2-3-1, modulo prediletto, ma spesso il tecnico ha variato il suo credo tattico nel piu’ equilibrato e accorto 4-4-1-1 anche se l’esperimento vincente e convincente del 4-3-3 adottato nel match di domenica scorsa potrebbe essere un’ulteriore soluzione per mister Favo.

Articoli correlati

Taranto, hai la tua guida, in panca c’è Napoli

Redazione

Serie C, il Francavilla perde Prezioso per squalifica. Multa per il Taranto

Redazione

V. Francavilla, ecco Ventola in prestito dall’Ascoli

Redazione

Taranto, Rizoli per il centrocampo?

Redazione

Brindisi, Chiricallo ritrova Troiano per il centrocampo

Redazione

Tris d’assi e il Lecce porta a casa tre punti d’oro

Redazione