Sport

Il Lecce stasera cerca i primi tre punti fuori casa con il Savoia

LECCE- Il Lecce prova a conquistare Savoia, prova a dare seguito alla vittoria di pochi giorni fa con la Reggina e infine prova a invertire il trend registrato lontano dal Via del Mare. A Torre Annunziata la squadra giallorossa insegue la prima vittoria esterna stagionale.

Mister Lerda ha puntato, in questi giorni di preparazione al match, al pieno recupero della condizione psico-fisica dei suoi ragazzi; troppo ravvicinato l’impegno di campionato per pensare ad altro tipo di lavoro e lo stesso sarà al rientro perché sabato si completerà il tour de force con la terza gara disputata nel giro di sette giorni. Ma adesso il mirino del tecnico è puntato sul Savoia, squadra reduce da una vittoria che ha cancellato almeno in parte le polemiche che si erano registrate negli ultimi giorni. Il “Giraud” di Torre Annunziata non sarà un campo facile e non solo per la caratura dell’avversario.

Intanto la partita sarà giocata in un contesto ambientale che metterà a dura prova la personalità dei giallorossi, sugli spalti farà molto caldo. Infine altra difficoltà potrebbe essere rappresentata dal terreno di gioco che si presenta in sintetico di vecchia generazione. Al di là di tali insidie, mister Lerda dovrà fare i conti con la sua formazione che non sarà al gran completo. Recuperati Abruzzese, Gomes, e Doumbià quest’ultimo non dovrebbe scendere in campo. Sacilotto dopo la prova convincente vista con la Reggina sarà confermato al centro della difesa. Le scelte del tecnico ricadranno poi su Mannini e Carrozza per il centrocampo a fare compagnia a Salvi e Papini. In avanti ci saranno Della Rocca e Miccoli con il capitano che punta a concedere il bissare la prestazione di venerdi scorso che lo ha visto anche andare in gol nel secondo tempo. Gioca a carte coperte invece il tecnico del Savoia mister Bucaro che sta valutando ancora le scelte tecniche che lo porteranno a sciogliere due – tre dubbi.

Il Savoia prova a spostare l’attenzione sul Lecce ponendo la squadra giallorossa nella posizione di netta favorita per il match, da qui l’appello ai tifosi campani di far sentire la propria vicinanza alla squadra di casa per mettere ulteriore apprensione ai giallorossi. Calcio d’inizio alle 20,30 agli ordini del direttore di gara Pagliardini di Arezzo.

Articoli correlati

Calciomercato, il Lecce prende Yalçın: domani le visite mediche

Redazione

Serie D, per Taranto e Nardò bottino pieno

Redazione

Lecce, serve un doppio 9 e un 10. E non solo

Redazione

Coppa Italia, i convocati di D’Aversa per Lecce-Como: ci sono 5 elementi della Primavera

Redazione

Arbitro aggredito, il Cavallino chiede scusa alla famiglia

Redazione

Sogni e obiettivi in un dicembre nero: buon Natale, Lecce

Redazione