Cronaca

Panareo come una discarica, la denuncia dello Sportello dei Diritti

LECCE- La comunità del Campo Sosta “Panareo” a Lecce merita più rispetto e sicurezza anche stradale. La SS ter è un pericolo per i Rom e per chiunque transiti. Rifiuti a go-go anche speciali inoltre sono abbandonati da anni lungo la strada nelle vicinanze del campo che ospita la comunità rom e nessuno interviene.
La denuncia arriva da Giovanni d’Agata, dello Sportello per i Diritti. Mai una comunità merita di essere ghettizzata e allontanata dal centro urbano solo perchè rappresenta un’etnia ed una cultura diversa da quella locale, dice d’agata, ma è ancor più grave se questa scelta politico-amministrativa non è tesa neanche a mitigare gli effetti di questa marginalizzazione.

Oltre che con fabbricati fatiscenti nei quali i rom vivono, la comunità deve fare anche i conti con rifiuti speciali abbandonati da tempo e con un problema annoso e forse mai affrontato: la strada SSter nei pressi dell’intersezione con la stradina che porta all’area interessata è un pericolo pubblico per chiunque vi transiti e non solo per le decine e decine di residenti che per ovvie ragioni vi entrano ed escono. Niente è stato fatto nel corso di questi anni per mettere in sicurezza quel punto. Per Giovanni D’Agata, occorre intervenire subito.

Articoli correlati

Omicidio Noemi, nuova opposizione all’archiviazione per i genitori di Lucio

Redazione

Processo “Mercante in fiera”: quattro assoluzioni e una condanna

Redazione

Il treno passa e il passaggio a livello resta aperto: sfiorata tragedia a Casarano

Redazione

Integrare col verde: ai migranti la manutenzione della foresta urbana

Redazione

Omicidio al bancomat, Caramuscio colpito anche al viso mentre era esanime

Redazione

Sorpreso in casa con la droga: arrestato

Redazione