Cronaca

Panareo come una discarica, la denuncia dello Sportello dei Diritti

LECCE- La comunità del Campo Sosta “Panareo” a Lecce merita più rispetto e sicurezza anche stradale. La SS ter è un pericolo per i Rom e per chiunque transiti. Rifiuti a go-go anche speciali inoltre sono abbandonati da anni lungo la strada nelle vicinanze del campo che ospita la comunità rom e nessuno interviene.
La denuncia arriva da Giovanni d’Agata, dello Sportello per i Diritti. Mai una comunità merita di essere ghettizzata e allontanata dal centro urbano solo perchè rappresenta un’etnia ed una cultura diversa da quella locale, dice d’agata, ma è ancor più grave se questa scelta politico-amministrativa non è tesa neanche a mitigare gli effetti di questa marginalizzazione.

Oltre che con fabbricati fatiscenti nei quali i rom vivono, la comunità deve fare anche i conti con rifiuti speciali abbandonati da tempo e con un problema annoso e forse mai affrontato: la strada SSter nei pressi dell’intersezione con la stradina che porta all’area interessata è un pericolo pubblico per chiunque vi transiti e non solo per le decine e decine di residenti che per ovvie ragioni vi entrano ed escono. Niente è stato fatto nel corso di questi anni per mettere in sicurezza quel punto. Per Giovanni D’Agata, occorre intervenire subito.

Articoli correlati

Terribile scontro tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: 44enne in gravi condizioni

Mario Vecchio

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione

Ennesima notte di fuoco a Trepuzzi: distrutta Audi A4

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione

Marina di Ginosa – Tenta di investire l’ex compagna: arrestato 45enne.

Redazione