Cronaca

La banda della 147 svaligia area di servizio e poi incendia l’auto

VERNOLE – La telefonata è arrivata ai titolari dell’attività intorno alle 3 e mezza della notte. E, loro malgrado, i coniugi sono praticamente abituati ad essere svegliati nel cuore della notte dalla vigilanza che li avvisa: “C’è stato un fureto nel bar dell’area di servizio”. Presa di mira dalla banda della 147 è stata la IP all’ingresso di Vernole. Non si è trattato di una “spaccata”, l’auto non è stata utilizzata dai banditi come ariete. Si sono limitati a forzare la porta d’ingresso del bar della stazione di servizio e, una volta all’interno, hanno fatto incetta di sigarette e Gratta & vinci.

Tante sigarette: tutte quelle esposte, più quelle contenute in due grandi cesti custoditi dietro questa porta, nel piccolo locale sul retro. Le telecamere hanno ripreso tutto: tre uomini incappucciati, arrivati a bordo di un’Alfa 147, hanno agito in pochi minuti.

Già ad aprile e maggio i ladri avevano colpito qui: nel primo caso riuscendoci, nel secondo no: scapparono dopo aver infranto il vetro della porta.

Poco prima la stessa banda aveva tentato il colpo nell’area del distributore Api di Castrì, non riuscendoci. i carabinieri hanno trovato l’auto incendiata nelle campagne poco lontano.

ip 2

Articoli correlati

Violentata in una struttura ricettiva? Indagini su un 42enne

Redazione

Incendio di sterpaglie divora le auto in sosta: paura a Giorgilorio

Redazione

Operaio morto folgorato, gli inquirenti cercano la verità

Redazione

Tenta di truffare commessa, denunciato

Redazione

Tragedia a Taranto, muore folgorato mentre ripara climatizzatore

Redazione

Ilva con le spalle al muro, Ferrante: “Pronti a riaprire”

Redazione