Cronaca

Inchiesta sul concorso per dirigente, al via gli interrogatori

SANARICA- Si sono tenuti stamattina gli interrogatori dei tre indagati nell’ambito dell’inchiesta sul concorso per un posto di istruttore amministrativo a tempo indeterminato, svoltosi nel Comune di Sanarica nel 2010.
Di fronte al pm Elsa Valeria Mignone, A. Marzo e A.G. Accoto, assistiti dall’avvocato Fiorenzo Luchena, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, al contrario di F.Miggiano, assistito dall’avvocato Angelo Pallara. L’accusa per tutti e tre è di falso e abuso d’ufficio. Erano membri della seconda commissione di esperti esterni che ha giudicato l’idoneità delle prove dei concorrenti, in particolare la revisione della prova disposta dal Tar.

Il tribunale amministrativo, infatti, aveva giudicato illogico e immotivato l’operato della Commissione giudicatrice, accogliendo il ricorso presentato da Mirella Guida. Dopo la revisione della prova, è stata effettivamente lei a vincere il concorso pubblico. Ciononostante, alla fine della procedura è stato comunque presentato esposto in Procura, che ha avviato le indagini che ora si avviano verso la conclusione.

Articoli correlati

Armi e droga in casa, in manette 22enne

Redazione

Strage sui binari, il cuore grande della gente: anche a Lecce in fila per donare il sangue

Redazione

L”accampamento della vergogna’ nei campi di Nardò

Redazione

Attentato scuola, un bidello aveva visto prima l’ordigno

Redazione

Ilva, si decide sugli impianti dopo il Riesame

Redazione

Sanità, -3 milioni di euro in un anno per i dipendenti. Cisl: “Servono nuove assunzioni”

Redazione