Cronaca

Recupero oneri di urbanizzazione, inammissibile il ricorso contro i Comuni

LECCE- Il Tar blinda le delibere di indirizzo dei Comuni per il recupero degli oneri di urbanizzazione. Lo fa con la sentenza pubblicata il 24 luglio scorso e con la quale dichiara inammissibile il ricorso proposto da Intesa immobiliare srl contro il Comune di Taviano, difeso dall’avvocato Francesco Fina.
Continua a tenere banco, dunque, la vicenda, dopo l’inchiesta avviata dalla Procura della Corte dei Conti per il mancato aggiornamento degli oneri di urbanizzazione. Ad essere coinvolti sono quasi tutti i Comuni della provincia di Lecce.

Nello specifico, il Tar Lecce, accogliendo le eccezioni sollevate dal Comune di Taviano, ha dichiarato inammissibile il ricorso proposto contro la delibera consiliare avente a oggetto il recupero della differenza tra contributi riscossi e dovuti, negli anni dal 2007 al 2012. Si conferma così l’inoppugnabilità delle delibere comunali di indirizzo, almeno fino a quando il contributo di costruzione non risulterà concretamente rideterminato attraverso l’adozione di un atto applicativo.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione